Strain Guide: BNC Diesel
INDICA/SATIVA: 60-40%
GENITORI: BLACK DOMINA – AFGHANI – NY DIESEL
FIORITURA: 9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Metà ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – Media
THC/CBD: 20%/Sconosciuto
SEED BANK: Kannabia
Questo strain non ha bisogno di presentazioni, gli basta mostrare il pedigree per capire le sue nobili origini. Nasce dall’incrocio tra due varietà di successo come Black Domina e New York Diesel, che a loro volta discendono dalla famosa Chemdawg.
BCN Diesel ha una leggera predominanza di geni indica (60%) che gli vengono trasmessi dal ceppo Domina, tuttavia i geni sativa provenienti dal ceppo NYC Diesel si fanno sentire eccome! Già dalle prime boccate il fumatore verrà colpito da un effetto psichedelico che stimola l’attività cerebrale donando una buona dose di energia.
La difficoltà di coltivazione di questa varietà è media, con esemplari che raggiungono i 190 cm di altezza per una fioritura complessiva di 55-60 giorni (piuttosto bassa per un ibrido di questo tipo). In condizione di indoor si ricavano infiorescenze per un totale di 500g/m², mentre che in outdoor può produrre fino a 600 grammi per esemplare. Racchiude al suo interno dei sapori citrici e speziati, oltre a quel tipico odore Diesel che contribuisce anche a scacciare gli insetti “malintenzionati”.