Strain Guide

Strain Guide: Blue Dream

Strain Guide: Blue DreamINDICA/SATIVA: 30% – 70%
GENITORI: BLUEBERRY – HAZE
FIORITURA: 7-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 600g/m² – 2kg
THC/CBD: 19%/0,1%
SEED BANK: Humboldt Seeds

Questo potente ibrido a dominanza sativa al 70% nasce in California dove è stato ottenuto incrociando genetiche Blueberry e Haze. Il suo 19% di THC provoca uno sballo intenso, anch’esso di tipo ibrido, nel quale intervengono sia i geni indica che quelli sativa. Il fumatore noterà sin da subito un high di tipo cerebrale che piano piano lascia spazio a una sensazione di rilassamento fisico profondo. Questa ambivalenza fa della Blue Dream una varietà adatta sia per un uso diurno che notturno, oltre che essere perfetta per trattare disturbi quali: stress, depressione, dolore cronico, mal di testa e stanchezza.

Per quanto riguarda i suoi sapori e aromi risultano subito evidenti le note di mirtillo provenienti dalla genetica Blueberry e un sapore dolciastro tipico delle Haze, oltre a un lieve retrogusto erbaceo e di pino.

Chi è intenzionato a coltivarla deve sapere che i suoi esemplari possono superare facilmente i 2 metri di altezza in condizione di outdoor, con una produzione mostruosa di cime che può arrivare ai 2kg. Invece, in caso di una coltivazione indoor il raccolto si attesta sui 600g/m². Il periodo di fioritura è abbastanza breve, di circa 7-9 settimane alla fine delle quali le cime presentano un aspetto quasi unico con sfumature color blu, un aroma intenso, pistilli arancioni e un carico abbondante di tricomi.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio