Strain Guide: Blue Dream
INDICA/SATIVA: 30% – 70%
GENITORI: BLUEBERRY – HAZE
FIORITURA: 7-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 600g/m² – 2kg
THC/CBD: 19%/0,1%
SEED BANK: Humboldt Seeds
Questo potente ibrido a dominanza sativa al 70% nasce in California dove è stato ottenuto incrociando genetiche Blueberry e Haze. Il suo 19% di THC provoca uno sballo intenso, anch’esso di tipo ibrido, nel quale intervengono sia i geni indica che quelli sativa. Il fumatore noterà sin da subito un high di tipo cerebrale che piano piano lascia spazio a una sensazione di rilassamento fisico profondo. Questa ambivalenza fa della Blue Dream una varietà adatta sia per un uso diurno che notturno, oltre che essere perfetta per trattare disturbi quali: stress, depressione, dolore cronico, mal di testa e stanchezza.
Per quanto riguarda i suoi sapori e aromi risultano subito evidenti le note di mirtillo provenienti dalla genetica Blueberry e un sapore dolciastro tipico delle Haze, oltre a un lieve retrogusto erbaceo e di pino.
Chi è intenzionato a coltivarla deve sapere che i suoi esemplari possono superare facilmente i 2 metri di altezza in condizione di outdoor, con una produzione mostruosa di cime che può arrivare ai 2kg. Invece, in caso di una coltivazione indoor il raccolto si attesta sui 600g/m². Il periodo di fioritura è abbastanza breve, di circa 7-9 settimane alla fine delle quali le cime presentano un aspetto quasi unico con sfumature color blu, un aroma intenso, pistilli arancioni e un carico abbondante di tricomi.