Strain Guide: Big Foot
INDICA/SATIVA: 50% – 50%
GENITORI: HASH PLANT – GRIMACE
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500-650g/m² – Alta
THC/CBD: 18-22%/0,7%
SEED BANK: Sweet Seeds
Ci troviamo davanti a un ibrido i cui geni indica e sativa sono in equilibrio perfetto al 50%. Big Foot è uno strain decisamente potente con valori di THC prossimi al 22% che lo rendono adatto sia per il consumo ludico che terapeutico; concilia il sonno, aiuta a sollevare l’umore, combatte il dolore cronico e può alleviare stress e ansia.
Questo equilibrio fa sì che gli effetti siano, in un primo momento, più di tipo cerebrale, mentre in seguito battuta viene fuori lo sballo corporeo tipico delle indica. In sostanza, si tratta di uno strain versatile che piace a tutti gli amanti della cannabis, non solo per i suoi effetti ma anche per la sua elevata produttività e per i suoi rapidi tempi di fioritura (solo 7 settimane!), oltre che per i suoi ricchi sapori dolci e di frutta esotica che sul finale lasciano spazio a note speziate e di pino.
Questa varietà è adatta a tutti i grower e a diversi sistemi di crescita. Ricordatevi che gli esemplari di Big Foot possono diventare davvero grandi, presentano un elevato numero di rami laterali e le distanze internodali sono ravvicinate. Le cime che produce tendono al verde scuro con pistilli arancioni e sono totalmente ricoperte di tricomi da cui si produce hashish di prima qualità.