Strain Guide: Ayahuasca Purple
INDICA/SATIVA: 100% INDICA
GENITORI: RED RIVER DELTA – MASTER KUSH
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 650g/m² – ALTA
THC/CBD: 21%/1,4%
SEED BANK: Barney’s Farm
Strain ottenuto dall’incrocio tra Red River Delta e Master Kush, due genetiche che hanno dato vita a una varietà 100% indica, molto robusta e altamente produttiva. Ayahuasca Purple arriva a concentrazioni di THC del 21% e il suo fumo induce un profondo stato di relax nel quale fluttuare durante ore. Questa sua potenza è un monito verso i fumatori alle prime armi, che non dovrebbero abusarne, a meno che non vogliano rimanere incollati sul divano! Viene da sé che questo strain sia più adatto per un uso notturno e domestico piuttosto che per un utilizzo diurno.
Il suo deciso 1,4% di CBD dona a questa pianta anche alcune proprietà terapeutiche, per esempio è ideale per rilassarsi e abbassare i livelli di stress dopo una lunga giornata. Gli effetti distensivi di questa ganja si combinano, in maniera eccelsa, con dei sapori tropicali di papaya e nocciola che sorprendono anche i fumatori più navigati.
Gli esemplari di Ayahuasca Purple crescono robusti ma rimangono bassi (circa 90-100cm). Offrono però delle rese abbondanti, motivo per cui è consigliabile offrire supporto ai rami colmi di cime. Queste sue dimensioni ridotte fanno sì che lo strain cresca senza attirare l’attenzione dei vicini, fattore di somma importanza per parecchi grower. In condizione di indoor può produrre circa 650 grammi per metro quadrato.