Strain Guide

Strain Guide: Amnesia Haze

Strain Guide: Amnesia HazeINDICA/SATIVA: 20% – 80%
GENITORI: AFGHANI-LAOS-JAMAICAN-HAWAIIAN
FIORITURA: 12-13 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: ottobre/novembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 600g/m² – Alta
THC/CBD: 23%/sconosciuto
SEED BANK: Royal Queen Seeds – Soma Seeds

Amnesia Haze è una varietà di cannabis con una forte propensione sativa e una potenza quasi unica tra il 22 e il 24% di THC. Questo strain racchiude al suo interno un sapore di agrumi che ben si combina con note dolci per un risultato finale davvero delizioso. Le numerose cime che la pianta presenta hanno un aspetto molto compatto e solido, sono ricoperte da una glassa uniforme ed emanano un aroma citrico molto invitante. Data la sua abbondante produzione di tricomi, Amnesia Haze è indicata per produrre resine color oro e altri estratti di indiscutibile qualità.

Questo strain fa sentire i suoi effetti sin dalle prime boccate, spiccano le sensazioni di euforia e creatività, ma ci sono anche altri effetti leggermente allucinogeni che rendono il mondo circostante più brillante e luminoso. Uno strain dalle capacità lisergiche che non dev’essere consumato alla leggera vista la potenza che racchiude al suo interno. Amnesia Haze è molto ricercata dagli utenti terapeutici che hanno bisogno di trattare depressione, ansia e disturbi da stress post-traumatico.

Tra le caratteristiche di questo ceppo sativa spicca un periodo di fioritura davvero lungo di circa 13 settimane e una tendenza a crescere meglio in climi caldi come sono quelli del Mediterraneo meridionale, Australia settentrionale, California o Africa del Nord. Alcuni fenotipi possono arrivare addirittura alle 20 settimane, un record! La sua crescita nasconde alcune insidie come quella dei parassiti e delle muffe che sono tipiche delle piante che hanno lunghi cicli di vita. Inoltre la sua grossa produzione di cime sollecita molto i rami che le sostengono, per cui è consigliabile del sostegno extra. Si presta a diversi tipi di coltivazione, in ogni caso si tratta di una genetica che ama essere annaffiata in abbondanza, ma occhio a non sovralimentarla perché non regge bene l’eccesso di nutrienti.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio