Strain Guide: American Pie
INDICA/SATIVA: 40%/60%
GENITORI: POWER PLANT – WHITE WIDOW
FIORITURA: 9-10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Inizio ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 550g/m² – Alto
THC/CBD: 20%/0,6%
SEED BANK: Pyramid Seeds
Dall’eccellente lavoro dei breeder della seedbank spagnola Pyramid Seeds nasce la American Pie, una varietà che racchiude al suo interno un 40% di geni indica e un 60% di geni sativa. L’incrocio che ha generato questa varietà di cannabis è tra due piante famose come Power Plant e White Widow, il che rende la American Pie una varietà dal lignaggio nobile.
Le concentrazioni di THC – il principale cannabinoide psicoattivo della cannabis – sono del 20% mentre che i livelli di CBD sono dello 0,6%. Lo sballo che offre questa pianta è alquanto equilibrato, inducendo sensazioni di rilassamento fisico e di stimolazione cerebrale e dell’umore al contempo. Anche il bouquet è molto intenso con le cime che emanano aromi fruttati e terrosi davvero invitanti.
I grower che decidono di coltivarla non vanno incontro a particolari problemi, anzi è una varietà che non necessita molte attenzioni e che completa la fioritura in 9-10 settimane. Al termine di questo periodo si procede al raccolto di cime grandi e ricoperte di resina che possono raggiungere i 550g/m² o raccolti superiori se coltivata all’aperto.