Strain Guide: Amnesia
INDICA/SATIVA: 30%-70%
GENITORI: FENOTIPO DI SUPER SILVER HAZE
FIORITURA: 10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – Medio
THC/CBD: 20-25%/Basso
SEED BANK: Solo clone
Questo strain è sulla cresta dell’onda da più di vent’anni ed è considerata tra le varietà più celebri che esistano. Non se ne conosce bene l’origine, ma si presume che la prima Amnesia sia sorta come fenotipo particolare di Super Silver Haze, varietà di ganja che comprende al suo interno genetiche Haze, NL5 e Skunk #1. Amnesia è stata per molto tempo disponibile solo in forma di clone ed era offerta da Hy-Pro. Attualmente molte seedbank offrono i usoi semi, ma sappiate che tutti discendono da questo speciale fenotipo.
Gli esemplari di questa pianta sono decisamente potenti (fino al 25% di THC) e, per quanto riguarda effetti e sapori, può essere paragonata con le Haze, anche se rimane una varietà unica e speciale. Grazie al suo gusto di caramella davvero originale e soffice, fumare questa varietà è un piacere. Infatti, già dai primi tiri induce un effetto di euforia e ottimismo senza eguali.
Anche se è a dominanza Sativa, Amnesia ha al suo interno anche geni chiaramente Indica che ne determinano il tipo di crescita. Il periodo di fioritura dura 10 settimane ma l’aspetto più sorprendente è la sua produzione che può arrivare fino a 500g/m². Altri punti di forza sono l’elevata resistenza alla muffa e la capacità di difesa contro acari e altri parassiti.
Questo classico si coltiva senza grosse difficoltà, motivo per cui rimane tra le varietà più popolari per i grower di tutto il mondo che apprezzano il suo gusto eccellente e un high davvero allegro e duraturo.