“Straight Outta Compton”: incasso da 24 milioni di dollari nel primo giorno di programmazione
Sono passate meno di 24 ore dal rilascio ufficiale della biopic degli N.W.A. “Straight Outta Compton”, e il progetto diretto da F. Gary Gray è stato capace di incassare ben 24 milioni di dollari nel solo primo giorno di programmazione, distribuiti attraverso i 2.757 multisala del Nord America.
E non è tutto, infatti un nuovo rapporto da Deadline di queste ora ha stimato che il film potrebbe anche sfiorare i 60 milioni nell’intero weekend, registrando così uno dei migliori esordi in assoluto per il mese di Agosto, il quarto per l’esattezza.
Il successo del film è naturalmente frutto di un marketing virale molto accattivante, così come ha sicuramente contribuito l’uscita di “Compton: A Soundtrack By Dr. Dre”, probabilmente l’ultimo album in carriera di Dr. Dre che ha fatto anche da colonna sonora al film.
Un altro grande successo quindi per le pellicole che gravitano intorno alla musica rap, dopo 8 Mile, Notorious e The Art Of Rap giusto per citarne alcune, che non fa altro che confermare ancora l’incredibile interesse della gente per il genere.
______________