HipHop skillz

Stokka & Mad Buddy – La Cura Del Microfono (txt)

-cut&scratch

-rit.(x1)Tu,prenditi cura del microfono!Tu,prenditi cura di te stesso e del tuo spirito!Io,scindendo rime come idrogeno,ah!avrò coscienza di ‘sto viaggio in cui ci portano,e tu,prenditi cura del microfono!Tu,prenditi cura di te stesso e del tuo spirito!Io,scindendo rime come idrogeno,ah!avrò coscienza di ‘sto viaggio!

(Stokka)Siamo Stokka e Buddy giovani e bastardi,portiamo i nostri nomi tatuati sopra gli arti,questa è per tutti quelli mc’s là fuori coi dolori,vogliamo curarvi e curarci a colpi di rime e beats sui campionatori,siamo pischelli assai precoci,alziamo voci e ululi sembriamo lupi in mezzo a questi cumuli,i promotori di noi stessi forniamo bussola,cartina e guida alpina a tutti gli mc’s dispersi,lo facciamo per passione,avessi i soldi ad ogni delusione sarei zio Paperone,altro che portafogli grossi,centoni e cinquantoni,a noi non danno ancora manco 2 rimborsi,la situazione comunque sta in evoluzione arrivo al dunque non m’importa di essere il migliore,in mezzo a 4 gatti persi nel buio io lucido il microfono e lo illumino quando lo impugno,sarà che Ciccio ci và liscio dal ’95,non faccio le siringhe in vena e ascolto roba seria,c’è chi sclera ma io lo compatisco in pieno,fumano il fieno credendo sia il veleno e allora,è quasi l’ora mi tiro su le maniche sadiche riunioni altro che sette sataniche,tanto ci parlo e tanto spreco mi incazzo e impreco ti parlo davanti mentre tu parlavi dietro okay,forse tu credi ancora che io badi a certe cose,rime copiate tag grossate ‘ste storie pallose,ho già 20 anni qui tocca camparsi,lavoro,studio e scrivo rime giù per realizzarsi,siamo una crew di pochi e buoni,abbiamo ormoni in quantità grossi quanto un paio di coglioni,i vostri nomi stanno dentro ai nostri cuori finirete per strozzarvi con i vostri stessi medaglioni!

-rit.2(x1)Tu,prenditi cura del microfono!Tu,prenditi cura di te stesso e del tuo spirito!Io,scindendo rime come idrogeno,ah!avrò coscienza di ‘sto viaggio!

(MadBuddy)Yo!sbagliavi se pensi che Lino è in questa stanza,non abbandono il micro quando và in vacanza,per non passare il testimone serve colla a presa rapida gente e non collera presa rapidamente,ora capite,ci sentite,dove siete?ho visto fuori tracce alla Hansel e Gretel,trovare il posto non vuol dire fare il Rainbow,sono venuti per l’arnese lo credono un santo,non è passato molto da quando ho cominciato,non parla ma troppe volte si sarà scocciato,collegamento con generazioni nuove e vecchie,potesse tapparsi le orecchie lui lo farebbe,dà il lato alzato e la mano indicando costa,stupito che quando fai stage la gente si discosta,il costa caro delle rime più sfiziose è che poi torna ai tavolini tutti come crew mafiose,io distintivo benedico dove passo,regalo amore mentre tu cerchi l’interruttore,on off diminuisco aumento,portarsi il proprio micro ai corsi di aggiornamento,lo vuoi tenere a ‘sto guinzaglio come un cane?le museruole sono da moltiplicare,se il viaggio è questo preferisco mandarvi a tastare,sento gridare “per favore ‘sto cavo staccare!”,prenditi cura del microfono in lucidità,io so già che te ne accorgi quando qualcosa non và,ricevo abitualmente colpi in continuità per i tuoi pareri e poi davanti mi chiami me frà,no non ci credo mi rifiuto per me scherzi,abbiamo usato tutti i trucchi e tutti i mezzi,si sa si invecchia perchè i giorni hanno dei prezzi,ma il tuo rap è così vecchio che lo acquisto pagando in sesterzi!

-rit.1(x1) + cut&scratch

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button