HipHop skillz

Stokka & Mad Buddy – Cento Passi (100 Passi) (txt)

-rit.(x1)Pronto?!Uh!A cosa credi?100 passi e via coi tuoi piedi!100 passi che non vedi,io resto immobile,ci gravitano attorno come orbite,fasi che ci stanno per avvolgere!Tu!A cosa credi?Tu!Vai o resti?Solo 100 secondi per la bomba che inneschi!100 passi attraverso gli emisferi,100 metri o 100 piedi per capire se ne esci!

(MadBuddy)Mando giù 100 compresse,compro premesse sto domando la mia generazione per 600 del comando,tele-domando 100 passi me la fàtico,giriamo in un sistema che è tornato tolemaico,buoni princìpi che non riesci a sviluppare,cercavi sport estremi 100 passi e puoi saltare,collegati ad un elastico,mastico i ricordi in bisettrice lavo a mano o in lavatrice,Nietzsche che dice?l’arteria l’embolia e la malattia,rubare dalle teste a casa mia poi via,la nostalgia chi atterra dalle cene di tua zia,alla morfina dell’infermeria,ossia 100 passi irriverenti certi atterrano sui denti,gli anfibi di ‘sti 100 prepotenti immunodeficienti,chi schiavi di finali inappetenti,nel vortice degli incubi di feste coi parenti,semino l’impasto di una torta,100 come i figli di una donna quasi morta,subiamo tempi sterili,li trattiamo come i guanti di ‘sti medici,confusi oppure mediamente isterici,svolte dividono voi dai vostri simili,rumori in questa giungla sono sguardi cannibali,mare di guai stessa barca e senza bombola,100 meno me sono numeri alla tombola!

-rit.(x1)

(Stokka)Vi lascio 100 posizioni,100 passanti ai pantaloni i nomi e i soprannomi Stokka suoni,ricorda il proprio essere,venuti per mietere il dilemma dipende dai passi che compi nel mettere coscienza ad ogni passo,respiro ossigeno ma lascio il perimetro che copre a questo scopo a un altro pazzo,100 pi-pi che non minimizzo in questi cicli continui come alla squadra omicidi,stessa solfa solforica,ci soporizza un’entità anonima in questa vita simbolica,100 avanti più indietro altrettanti,alcuni meditanti altri in cerca dei diamanti,siete chiari e vede chiaro per domare la smania di bucarsi con i soldi di sua madre,un esempio da non sottovalutare 100 passi per svoltare e uno soltanto per crepare solo e poi noi,parliamo di fare i b-boy,sì certo non dovrei prendermi a male ma lo devo analizzare e poi pare,che i giovani che sentono parlare non vogliono sentire voglion fare,pratica,praticandoci i 100 passi simili,servono a distinguerci o ad estinguerci,dubbi cosmici come una supernova o una cometa giorni fragili come un vaso di creta!

-rit.(x1)

(Stokka)Quale differenza c’è tra chi parla e chi balbetta,tra l’esserne convinti oppure fare un’altra scelta!
(MadBuddy)Ti spiego che i miei passi verso te sono inutili,se non mi vieni incontro vado a rotoli!
(Stokka)E poi anche se i b-boy sono in mutande,i passi inutili sono forza rigenerante!
(MadBuddy)Ho detto che ‘sto ciclo è come le tue cose,ritornano e se mancano sono pericolose!
(Stokka)Perchè la monotonia si trova nella testa,pensa a quanto ti resta in proporzione alle tue gesta!
(MadBuddy)Nessuno qui ti rispetta su richiesta,ma verrà il momento della verità come i Gangstarr!
(Stokka)Darti una sicurezza non è affatto facile(MadBuddy)sul pacco è scritto fragile(Stokka)non leggo questa immagine,noi due,di ‘sta compagine al di sotto senti il botto,ho fatto un passo corto e mò capotto!
(MadBuddy)Non c’è via libera attraverso ‘sto condotto,la usi oppure scade come data di un prodotto!
(Stokka)Basta pressare e poi agitare per l’aiuto,il prodotto è scaduto e qualcuno non è più venuto!
(MadBuddy)100 passi attraverso i fondibassi,tu tastala a quelli altri che curavano i miei cazzi!
(Stokka)Persi dentro un bicchiere,tra pere o vesti da carabiniere noi fottute teste vere!

-rit.(x1)/tutto il resto sono scleri!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio