HipHop skillz

#stoconCHICORIA, il rapper romano ad "Announo" su La7

chic

A partire dalla scorsa settimana, Giulia Innocenzi conduce Announo, programma di approfondimento politico che prende il posto di Annozero di Michele Santoro. Il nuovo format prevede che, ogni giovedì, ci siano due politici di opposte fazioni che si scontrano su determinate tematiche: a fare da contorno, ventiquattro giovani fissi che commentano e si confrontano con i due ospiti. Tra di essi, ci sarà Armando Sciotto alias Chicoria: il rapper romano si è raccontato così alle telecamere di La7: “Nel 2008 sono stato arrestato per droga, dicevano che spacciavo ma era tutta roba mia! Mi hanno dipinto come Totò Riina solo perché avevo la droga. In Italia è predominante l’idea dello sballo, della trasgressione. Ma se tu legalizzi il pisello non farà più il figo facendosi le canne”.

I ventiquattro ragazzi saranno chiamati a dire la propria sul tema della serata e da casa si potrà scegliere il proprio preferito, attraverso un hashtag su Twitter: per Chicoria è, appunto #stoconCHICORIA. Il più twittato avrà diritto all’ultima parola, nei riguardi di uno dei due ospiti.

Nel frattempo, godiamoci l’ultimo video di Chicoria con Gast, altro estratto da Running Free, il disco fuori a breve. Ecco “Fratelli de sangue“:



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio