#stoconCHICORIA, il rapper romano ad "Announo" su La7
A partire dalla scorsa settimana, Giulia Innocenzi conduce Announo, programma di approfondimento politico che prende il posto di Annozero di Michele Santoro. Il nuovo format prevede che, ogni giovedì, ci siano due politici di opposte fazioni che si scontrano su determinate tematiche: a fare da contorno, ventiquattro giovani fissi che commentano e si confrontano con i due ospiti. Tra di essi, ci sarà Armando Sciotto alias Chicoria: il rapper romano si è raccontato così alle telecamere di La7: “Nel 2008 sono stato arrestato per droga, dicevano che spacciavo ma era tutta roba mia! Mi hanno dipinto come Totò Riina solo perché avevo la droga. In Italia è predominante l’idea dello sballo, della trasgressione. Ma se tu legalizzi il pisello non farà più il figo facendosi le canne”.
I ventiquattro ragazzi saranno chiamati a dire la propria sul tema della serata e da casa si potrà scegliere il proprio preferito, attraverso un hashtag su Twitter: per Chicoria è, appunto #stoconCHICORIA. Il più twittato avrà diritto all’ultima parola, nei riguardi di uno dei due ospiti.
Nel frattempo, godiamoci l’ultimo video di Chicoria con Gast, altro estratto da Running Free, il disco fuori a breve. Ecco “Fratelli de sangue“: