Stella Lux: elevate prestazioni nel rispetto dell’ambiente
Come dovrebbe essere l’automobile ideale? Confortevole, veloce, spaziosa sicura e, soprattutto, non inquinante. La prospettiva di poter usare automobili fotovoltaiche in grado di garantire elevate prestazioni è sicuramente allettante, ma molti ritengono che le macchine alimentate dall’energia solare non possano reggere il confronto con le eleganti autovetture a benzina o gasolio che sfrecciano sempre più veloci sulle nostre strade, favorendo la massiccia immissione di sostanze inquinanti nell’ambiente.
Presto, però, i pregiudizi sulle automobili non inquinanti potrebbero dissolversi davanti a Stella Lux, l’auto delle nuove generazioni, un capolavoro tecnologico in grado di percorrere migliaia di chilometri con una ricarica completa di energia solare. Entro pochi anni, l’automobile fotovoltaica potrebbe essere fabbricata in serie per essere immessa sul mercato, a costi accessibili e con prestazioni ancora migliori.
E’ nata, dunque, una promettente e luminosa Stella nel panorama automobilistico mondiale, non più distante anni luce dai comuni mortali, ma destinata a diventare parte integrante della nostra frenetica quotidianità.