Strain Guide: Blue Kush
INDICA/SATIVA: 45%/55%
GENITORI: OG KUSH – BLUE DREAM
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – 600-800g/pianta
THC/CBD: 20%/Basso
SEED BANK: Dinafem Seeds
Questa varietà ibrida di cannabis ha un equilibrio quasi perfetto tra i geni sativa (55%) e quelli indica (45%), proporzione che è frutto dell’incrocio tra i progenitori: Og Kush e Blue Dream. Questi due ceppi hanno dato vita a uno strain che prende il meglio di entrambi gli estremi dello spettro della pianta di cannabis e che presenta dei livelli di THC del 20% e di CBD dello 0,2%.
Anche gli effetti possono essere definiti ibridi, nel senso che vanno ad agire sia sul corpo sia sulla mente. Non appena si inala il fumo di un bel joint carico di Blue Kush si notano effetti di stimolazione cerebrale che rendono il fumatore euforico, allo stesso tempo si fanno avanti sensazioni di rilassamento e distensione, le quali possono sfociare in un vero e proprio effetto narcotico nel caso si esageri con le dosi.
Questa varietà di ganja offre anche ottimi sapori tra i quali spiccano il mirtillo, il pino silvestre e alcune note dolci non meglio specificate. Per ottenere queste pregiate infiorescenze il processo non è poi così complicato, infatti Blue Kush è una pianta versatile che sviluppa in fiori in un lasso di tempo piuttosto breve e che offre raccolti soddisfacenti.