Guardando le stelle

Sprovveduti consapevoli

libertà

Uscire con una copertina del genere, in un momento del genere, in una nazione del genere… E’ da pazzi!

Lo sappiamo, ce l’hanno detto tutti. Dite che siamo degli sprovveduti? Troppo avventati? Esagerati? Lo sappiamo: ne siamo consapevoli. Siamo un gruppo di felici sprovveduti consapevoli. Ma non siamo pazzi, per niente. Pazzo è chi continua a tacere, a nascondere, a far finta di non vedere. Chi si accontenta, chi si rassegna, chi crede a qualsiasi cosa gli si dica di credere.

Pazzo è chi non rischia mai, chi ha paura di commettere un errore… Chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. (Pezzo tratto da “Ode alla vita” di Martha Medeiros, giornalista e scrittrice brasiliana, NON di Pablo Neruda, come molti pensano).

Abbiamo a disposizione un mezzo di comunicazione, e sentiamo un forte senso di responsabilità nel modo in cui lo gestiamo. Abbiamo deciso di raccontare la verità, a qualunque costo, anche se farlo significa rischiare. Sappiamo che ne vale la pena, che mai ce ne pentiremo. Se volete leggere cazzate, questa non è la rivista giusta per voi. Le cazzate le raccontano in tanti, noi no. Noi rischiamo, esageriamo, urliamo, a volte sbagliamo anche… Ma ci godiamo la vita, nella speranza di coinvolgere più gente possibile!

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio