Green House Seed Company
Una delle banche di semi più famose al mondo, vincitrice di 44 High Times Cannabis Cup e 17 Highlife Cups, leader nella creazione di genetiche con metodi di “breederaggio” naturale.
Il fondatore Arjan Roskam, chiamato anche the King of Cannabis, iniziò a coltivare e creare genetiche sin dal 1985 ma solo dopo l’apertura del primo coffeeshop nel 1992 e la vittoria alla HighTimes Cup del 1993 che inizia ad essere considerato un king del mondo della cannabis e i suoi coffeeshop visitati da molte celebrità.
Agli inizi degli anni duemila nasce il progetto Strain Hunters che consiste nel fare documentari sulla ricerca di genetiche autoctone in giro per il mondo per poter poi creare una linea di hybrid da aggiungere al catalogo.
Successivamente nasceranno anche altri progetti tra cui: GHFeeding, linea di fertilizzanti usata dai growers GreenHouse da una decina di anni che è stata messa a disposizione dei clienti; e GH Medical un progetto medico che comprende la ricerca di genetiche adatte per trattare specifiche malattie, direttore Dott. Joost Herooma.
Official website: www.greenhouseseeds.nl