Musica

Specchio: il primo album di Ariete

Nuovo album di Ariete intitolato "Specchio"Si parla di “Specchio” di Ariete come del manifesto della Gen Z e non a sproposito. L’album è un trionfo del pop da cameretta, tra suoni da Pro Tools e GarageBand e testi che parlano delle tematiche care agli under 20. Ariete d’altronde ha solo 19 anni e parla direttamente ai ragazzi della sua generazione.

Arianna Del Giaccio – questo il vero nome della cantautrice originaria di Anzio (Roma) – fa della semplicità, della schiettezza e della sincerità i suoi punti di forza. Ricorda molto Calcutta nella scrittura e nell’espressività, nel modo di sviluppare frasi nelle quali in molti possano rispecchiarsi, riconoscersi. Calcutta è anche suo compagno di etichetta, l’indipendente Bomba Dischi che con le sue scoperte ha contribuito di più a cambiare i connotati al pop italiano in questi ultimi anni.

In due degli undici pezzi che compongono “Specchio”, il suo primo vero album dopo alcuni brani e un EP, Ariete ha chiamato a duettare con lei la coetanea Madame e Franco126, altri esponenti della nuova musica italiana, ragazzi e artisti che non intendono omologarsi alla massa, che vogliono vivere, scoprire il mondo, condividere esperienze, sbagliare, innamorarsi e lo cantano in maniera introspettiva. Protagonisti giovani ma per la verità già molto a fuoco.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button