HipHop skillz

Speaker Cenzou aka Sodo Studio presenta "Deep Fried Anthology"

cenz

Tra qualche tempo, in strada lo giurano, lo sentiremo anche, nuovamente, al microfono. Manca poco al nuovo disco dei Sangue Mostro, ma per ingannare l’attesa Speaker Cenzou si traveste da Sodo Studio e raccoglie tredici beats unti ma mai pesanti in un contenitore cui dà il nome di “Deep Fried Anthology“. Con le parole che il collega Ffiume ha regalato a questo progetto, intendiamo anche noi unirci e stuzzicare il vostro palato:

Deep Fried Anthology è l’ultimo prodotto ultragenuino concepito dal boss del Sodo Studio, un sanissimo beat tape che parla al cuore massaggiando le orecchie. Con il pretesto della narrazione della storia di una goccia d’olio, Enzouccio ti porta per mano dalla spremitura alla frittura, in una metafora di vita, in un parallelo con la natura dell’uomo e la sua quotidianità.

L’olio scotta e brucia l’impianto, friggendo breaks di batteria à la julienne, complemento per i finissimi synth a strati, che si amalgamano a samples e vocoder, ed esplodono in un tripudio groovico che saprà soddisfare i palati più esigenti. In egual parte omaggio al suono d’Oltreoceano, da George Clinton a Jay Dee, ed alla tradizione neomelodica e del funk napoletano, il nuovo beat tape del Sodo Studio è l’ennesimo tassello nel grande puzzle della personalità poliedrica, colorata e multisfaccettata del padrone di casa, che non vuole parlare di sè, ma far sì che la musica dica quel che deve, e noi rispettiamo il suo volere, non aggiungiamo altro, e lasciamo la parola al soffritto. Buon appetito.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio