Birra corner

Sound Wave Aussie

sound wave aussieTra le nuove proposte in quest’oceano di birra abbiamo degustato le proposte di un giovane birrificio inglese Siren Craft Brew, in attività da circa un anno. Le birre prodotte sono diverse, ma la nostra scelta è caduta ovviamente sulle Ipa, stile che più sposa l’utilizzo del luppolo e tra le diverse Ipa abbiamo scelto la Sound Wave Aussie sorella della Sound Wave Ipa, birra di ispirazione “west coast” prodotta con luppoli americani. La SW Aussie, invece, come riporta l’etichetta è arricchita con succosi luppoli australiani quali il Summer e il Galaxy già noti e altri due poco conosciuti come il Vic Secret ed Ella.

Il primo luppolo è molto simile al Galaxy ma più delicato con sentori di frutta tropicale e resina di pino, il secondo è un luppolo molto giovane e deriva dal nobile Spalt caratteristico per le note speziate e floreali. Nella pinta la SW Aussie si presenta di color quasi tonaca di frate con una lunga schiuma color sabbia, il bouquet è ampio e intenso, agrumi e frutta tropicale, caramello e frutti rossi, menta e resina.

Adesso scopriamo l’amaro, il gusto è subito di succo, dolce quasi stucchevole per una Ipa; tanta tanta frutta ma quando arriva l’amaro è estremamente amaro, erbaceo e metallico, un succo di frutta o una spremuta di luppoli?! Non mi aspettavo questa sorpresa, un buon profumo, un corpo snello dai soli 5,6 % alc., buona carbonazione, ma sbilanciato il dolce/amaro. Troppo succosi per i miei gusti questi luppoli, forse da riprovare in qualche altra formula. In bocca al luppolo, cheersmate!

Junkaos aka L’Hop non è mai Trop



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio