Reggae vibrations

“Sound The System” il nuovo album di Alborosie

img1

“Sound The System” è il nuovo album della stella italiana del reggae mondiale Alborosie, in uscita in Italia il 4 Luglio per Vp Records. Il primo singolo estratto è Play Fool (To Catch Wise).

Alborosie torna sulle scene dopo il successo di “2 Times Revolution”, che lo ha portato ad esibirsi sui palchi di tutto il mondo. Il nuovo album “Sound The System” segna un nuovo capitolo per l’artista siculo, sempre più radicato ed acclamato nella sua terra adottiva, la Giamaica. Il talento dell’ex Reggae National Tickets si è riversato in 16 nuove tracce, prodotte e composte per la quasi totalità dallo stesso Alborosie, che è riuscito nell’ambiziosa impresa di creare sonorità fresche e contemporanee, dando particolare attenzione al suono di ogni singolo strumento e registrando l’album con tecniche analogiche tipiche della Golden Age del reggae.

“Sound The System” vuole portare un messaggio di pace e amore globale, al di là di ogni razza e nazionalità, Alborosie è un uomo del nuovo millennio, un cittadino globale che dimostra padronanza del reggae tradizionale ed indica la strada per un suono nuovo e importante. Il suo talento è un dono e molti artisti di grande fama hanno voluto partecipare alla realizzazione di questo suo nuovo album: tra gli altri Ky-Mani Marley è ospite nella splendida rivisitazione di “Zion The Train”, mentre il leggendario gruppo vocale giamaicano The Abyssinians compare in “Give Thanks” cantando in aramaico, la sacra lingua dell’Etiopia. Ad arricchire il progetto anche un inedito duetto con Nina Zilli nel brano “Goodbye”, in cui i due giocano con i ritmi in levare e la canzone italiana degli anni sessanta.

fonte: www.radiowebitalia.it



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio