Eventi

Sonica 2006 Electronic Music Festival

5716309372_de1630ee4c_b

Arriviamo in zona verso le 3 di notte. Dopo un paio di giri a vuoto, ci fermiamo e usciamo dall’auto sperando di sentire la musica del festival per raggiungere la meta: la musica c’è ed è vicina. Pochi minuti dopo finalmente vediamo l’enorme tendone al centro della valle. Siamo arrivati al Sonica!

Il festival si svolge in un terreno privato situato a 800 metri dal grande Lago vulcanico di Bolsena. Il comune di riferimento è Capodimonte, uno splendido villaggio sulle rive dell’antico lago. All’interno dell’area festival, si trovano due stage musicali, diverse aree camping tutte munite di toilettes e servizi igienici, area docce, area ristoranti con cucina locale e internazionale, punti di soccorso, shops e market, area massaggi, area internet. Tende, bancarelle e blulights ovunque fanno da palcoscenico a questo ritrovo di musica elettronica e non solo. Dibattiti, conferenze e workshop dedicati alla cultura psichedelica, alla goa e alla trance.

Tra gli ospiti citiamo Gilberto Camilla e Giorgio Samorini (nostri attivi collaboratori), Matteo Guarnacchia e Manuel Villaescusa. Ottima la musica e l’organizzazione in generale. Unica pecca: il biglietto d’ingresso per i tre giorni costava 100 euro, prezzo tutto sommato giusto. Peccato però che abbiamo pagato la stessa cifra entrando l’ultimo giorno.

Tommy



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio