Songs of Redemption, documentario nelle carceri jamaicane
Il tema delle carceri è già molto seguito da Dolce Vita con gli approfondimenti e le denunce di Maurizio Gazzoni. Anche noi vogliamo occuparcene, le carceri sono luoghi pessimi in tutto il mondo ma in certe città sono a dir poco “allucinanti”.
E’ il caso della nostra amata isola, che non è solo “Good Vibes”, anzi nelle carceri della capitale “Kingston” lo stato dei detenuti e seriamente grave!
Ma, come dimostra questo documentario, lo spirito dei Giamaicani detenuti e la loro positività li aiuta con musica, laboratori, grafica e anche una radio ascoltabile in streaming. Stand up For Jamaica da anni impegnata sull’isola è parte attiva in questi progetti. Songs of Redemption ha ricevuto diversi riconoscimenti (Los Angeles Pan African Festival, Toronto Film Fetival, Tiblisi Cine festival) a testimonianza della cura con cui è stato prodotto.
Il documentario si può vedere o scaricare dal sito www. nicetimeproductions.com, 3 euro per affittarlo e 5 euro per acquistarlo nella sezione shop, oltre a vedere un ottimo documentario di qualità che sicuramente vi farà riflettere con l’affitto o l’acquisto contribuirete a dare fondi per le attività rieducative del penitenziario di Tower Street a Kingston.