Sogni verdi con Cannarelax
Tra gli innumerevoli utilizzi a cui l’uomo ha sottoposto la canapa dall’alba dei tempi, quello tessile è certamente tra i più antichi e diffusi. La fibra di canapa produce un tessuto estremamente resistente in grado di far traspirare la pelle rinfrescandola quando fa caldo e tenendola calda nei periodi invernali.
Grazie alla sua resistenza, per secoli con questa fibra si producevano i cordami per le navi e le vele. La fibra di canapa come tessuto è inoltre perfetta per chi ha la pelle sensibile o soffre di allergie cutanee. Infatti tra le sue proprietà positive vi sono anche quelle derivate dalla presenza di cannabinolo, che resiste nonostante i lavaggi, utile ad evitare la proliferazione di funghi, acari e batteri.
Le proprietà tipiche del tessuto in canapa, coniugate allo sviluppo ambientale eco sostenibile ed al benessere della persona, hanno portato all’efficace intuizione di Albert e l’apertura dell’azienda Cannarelax. Il tessuto di canapa come fodera e rivestimento insieme al lattice naturale creano i rilassantissimi materassi e cuscini di nuova generazione. La giovane azienda spagnola si è affacciata al mercato europeo con un prodotto esclusivo capace di stupire al punto da ricevere numerosi attestati di qualità ed apprezzamento. Solo l’anno scorso vinse il primo premio come miglior prodotto all’Expo Cannabis spagnola ed il secondo premio come miglior prodotto dell’anno all’Highlife di Barcellona.
Il miscelare insieme le qualità della fibra di canapa con quelle del lattice naturale rendono i cuscini indeformabili, anti allergici, ergonomici, anti acari e batteri e naturali al cento per cento. Si va dai cuscini da viaggio di modeste dimensioni a quelli classici per letti tradizionali. La parola chiave del successo commerciale di Cannarelax è NORMALIZZAZIONE. Se in un primo momento la diffusione dei cuscini avvenne in Spagna nei grow shop, presto questi presero altre vie: negozi d’arredamento, per la salute e benessere, grandi magazzini. In questo modo si immette il concetto di canapa in altri circuiti rendendola familiare e meno concettualmente pericolosa. L’accettazione della canapa da parte della società passa anche attraverso i cuscini Cannarelax.
Da pochi mesi, grazie anche al clamore che la qualità e l’originalità di questi prodotti ha suscitato in Spagna, la rete distributiva si è enormemente allargata fino a superare l’Oceano. In Italia sono stati presentati per la prima volta a Bologna alla Cannabis Tipo Forte, fiera della canapa italiana giunta alla sua quarta edizione.
Distributore per l’Italia: Dyamante [email protected] – www.cannarelax.com