Sta per arrivare il social network dedicato agli amanti della cannabis
Siete stufi di vedere censurate le foto del fiore più bello che ci sia? O di vedere cancellato il vostro account, o ancora di non poter sponsorizzare un contenuto, anche se le legale, perché fa riferimento alla canapa? Allora preparatevi ad iscrivervi ad un nuovo social network, cannabis friendly, che sta per essere lanciato da Weedmaps in collaborazione con il rapper, nonché imprenditore di settore, Berner (nella foto sopra).
Il nuovo social, già soprannominato “l’Instagram per la marijuana” era già stato annunciato nel 2014, ma senza concretizzarsi. Nei giorni scorsi, però, l’idea è stata rilanciata su Twitter sia dall’azienda che dall’artista. E quindi il social dovrebbe prendere il via prossimamente, a partire dal dominio marijuana.com, che attualmente rimanda al sito di Weedmaps.
Dalla sospensione dell’account al nuovo social network
L’idea, come spiegato dallo stesso Berner, nasce proprio quando si è visto sospendere il proprio account Instagram, per vederselo restituito tempo dopo. “Entrambi i social network vedono la cannabis come una ‘droga’”, recita il comunicato stampa che accompagna l’iniziativa, “e molte imprese che si occupano di marijuana hanno perso account e seguaci preziosi a causa di questo giro di vite”.
E lo stesso Berner, che è fondatore e proprietario del brand di cannabis Cookies, ha spiegato che i suoi account aziendali sono stati cancellati da Instagram, che ha citato come l’impulso per il nuovo social network. “Sono stato abbastanza fortunato da riavere il mio account, ma molti altri membri della comunità non sono stati così fortunati”, ha detto in una dichiarazione. “Questa comunità è speciale per me e noi crediamo in questa pianta e ora Marijuana.com unirà e riunirà la nostra gente”.
Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo social network includerà un sistema di valutazione e recensione “Powered by Weedmaps.com” per genetiche, negozi, dispensari e marchi mentre artisti e consumatori potranno creare profili liberi e pubblicare contenuti relativi alla cannabis senza paura della censura.