High timesIn evidenza

Snoop Dogg smette di fumare? Trollata globale!

Il rapper, celebre anche per l’ostentazione di gran cannoni e blunt esibiti ad ogni occasione utile, ha annunciato di voler smettere di fumare… Ma solo di fumare o di assumere cannabis?

Snoop Dogg
Niente più cannoni davanti alla casa bianca, blunt mostrati in ogni dove, e nuove linee di prodotti: l’annuncio di Snoop Dogg, che ha dichiarato di voler smettere di fumare, ha già lasciato il segno tra il suo pubblico e nella community globale di attivisti a favore della cannabis.

Soprattutto avrà lasciato a bocca aperta anche la sua rollatrice personale di blunt, che aveva dichiarato di guadagnare 50mila dollari l’anno per il suo impiego, e che ora probabilmente dovrà cercarsi un nuovo lavoro.

Ma se l’annuncio della rapstar sta tenendo banco sui siti di news di tutto il mondo, tra i suoi fan sono in molti ad aspettarsi un nuovo colpo di scena. Il rapper infatti ha abituato il suo pubblico a continui scherzi e soprattutto alle iniziative più strane in chiave promozionale.

L’ANNUNCIO DI SNOOP DOGG

Snoop Dogg smette di fumare? Trollata globale!L’annuncio di Snoop, all’anagrafe Calvin Cordozar Broadus, è stato questo: “Dopo lunghe considerazioni e diverse discussioni con la mia famiglia ho deciso di smettere di fumare. Per favore, rispettate la mia privacy”.

Insomma, secondo diversi attenti osservatori, potrebbe aver annunciato di voler smettere di fumare per iniziare a vaporizzare (o mangiare edibili), visto che pochi mesi fa aveva firmato un accordo pubblicitario con l’azienda Atlas Global, con un accordo che prevede la possibilità di sfruttare l’immagine del cantante 52enne per produrre, distribuire e vendere vaporizzatori per scopi medici.

Non solo, perché pochi giorni fa HighTimes aveva riportato la notizia che il marchio di cannabis e vape Dogg Lbs di Snoop Dogg è al centro di una collaborazione con il brand Hempacco che distribuirà prodotti per lo svapo a base di cannabinoidi e nicotina chiamati appunto Dogg Lbs

Inoltre, la stampa estera che sulla vicenda si sta sbizzarrendo, ha ricordato che già nel 2002, all’epoca 31enne, dichiarò a Access Hollywood che aveva smesso di fumare perché si era accorto di “non averne più bisogno”.

Da una parte è sempre la stessa persona che aveva dichiarato di fumare l’equivalente di 75/100 canne al giorno, e dall’altra ha raccontato al Daily Mail a marzo che diventare nonno l’ha cambiato profondamente.

Altri utenti si sono spinti oltre immaginando che la dichiarazione e la richiesta di privacy potrebbe essere correlata a qualche malanno del cantante e, tornando per un attimo seri, naturalmente speriamo che non sia così.

LA TROLLATA PUBBLICATARIA

In realtà l’arcano è stato svelato solo poche ore dopo dallo stesso Snoop, che ha pubblicato un video su X rendendo evidente che aveva trollato tutti.

Avevamo immaginato si trattasse di una trovata pubblicitaria, ma avevamo sbagliato il soggetto: invece che lanciare una nuova linea di vaporizzatori o edibili, ha pubblicizzato una stufa da esterni, che brucia senza fare fumo. Il video si chiude con lui che la utilizza per cuocere un marshmallow, prima d farsi una grassa risata.

*L’articolo è stato pubblicato il 20 novembre e modificato il 21



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio