CannabisHigh times

Snoop Dogg lancia la prima enciclopedia della cannabis online

snoop-doggIl rapper Snoop Dogg ha annunciato il lancio di un nuovo sito internet che mira a diventare una vera e propria enciclopedia della cannabis.

Il portale si chiama Marry Jane (dal titolo di una canzone dello stesso artista) e sarà attivo dal mese di ottobre. Al momento è già possibile iscriversi al portale ed ogni giorno 420 persone ricevono la possibilità di entrare nella versione beta.

“Saremo l’enciclopedia mondiale della cannabis”, ha commentato il rapper presentando la piattaforma con il co-fondatore Ted Chung durante una conferenza stampa a San Francisco. Il sito mira a diventare una risorsa online di informazioni culturali sulla cannabis, la sua storia, le caratteristiche delle differenti tipologie, le sue implicazioni terapeutiche e industriali. Inoltre sarà attivata un’applicazione per la ricerca dei siti di vendita legale, progetto al quale lo stesso Snoop Dogg ha riservato un investimento da 25 milioni di dollari.

Il sito conterrà anche una rubrica di interviste video chiamata Deflowered che racconterà vicende curiose e significative di persone la cui vita si è a un certo punto intrecciata con la marijuana. Il primo di questi episodi è già stato pubblicato ed è un’intervista a due ex-marines che raccontano i benefici tratti dall’utilizzo di cannabis come medicina alternativa per il trattamento della sindrome del “Post-Traumatic Stress Disorder” (PTSD). Eccolo.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio