Snoop Dogg lancia la prima enciclopedia della cannabis online
Il rapper Snoop Dogg ha annunciato il lancio di un nuovo sito internet che mira a diventare una vera e propria enciclopedia della cannabis.
Il portale si chiama Marry Jane (dal titolo di una canzone dello stesso artista) e sarà attivo dal mese di ottobre. Al momento è già possibile iscriversi al portale ed ogni giorno 420 persone ricevono la possibilità di entrare nella versione beta.
“Saremo l’enciclopedia mondiale della cannabis”, ha commentato il rapper presentando la piattaforma con il co-fondatore Ted Chung durante una conferenza stampa a San Francisco. Il sito mira a diventare una risorsa online di informazioni culturali sulla cannabis, la sua storia, le caratteristiche delle differenti tipologie, le sue implicazioni terapeutiche e industriali. Inoltre sarà attivata un’applicazione per la ricerca dei siti di vendita legale, progetto al quale lo stesso Snoop Dogg ha riservato un investimento da 25 milioni di dollari.
Il sito conterrà anche una rubrica di interviste video chiamata Deflowered che racconterà vicende curiose e significative di persone la cui vita si è a un certo punto intrecciata con la marijuana. Il primo di questi episodi è già stato pubblicato ed è un’intervista a due ex-marines che raccontano i benefici tratti dall’utilizzo di cannabis come medicina alternativa per il trattamento della sindrome del “Post-Traumatic Stress Disorder” (PTSD). Eccolo.