Snoop Dogg apre il suo coffeeshop ad Amsterdam
La città storica e la musica simbolo della cannabis si incontrano ad Amsterdam, dove Snoop Dogg aprirà il suo coffeeshop
A poche settimane dall’apertura di SWED: il primo dispensario della leggenda del rap a Los Angeles, Snoop Dogg ha annunciato il suo prossimo investimento cannabico: un coffeeshop nel cuore di Amsterdam.
Una città storica per il consumo ricreativo di cannabis, che ogni anno ospita una mole di turisti da ogni angolo del mondo. Che a breve potranno deliziare le proprie papille gustative a tempo della musica verde per antonomasia.
«Amsterdam ha sempre abbracciato la cannabis, e così anche io», ha dichiarato il cantante dopo l’annuncio. «È giusto che io porti S.W.E.D. global in questa città iconica che comprende la gioia della cannabis e del divertimento».
È più di mezzo secolo infatti che l’Olanda dispensa infiorescenze negli affollatissimi coffeeshop. Ma dopo oltre 50 anni di produzione illegale, è partita ufficialmente la legalizzazione sperimentale nel Paese. E Snoop Dogg non poteva che approfittarne.
IL TOUR (SENZA FINE) DI SNOOP DOGG NEL MONDO DELLA CANNABIS
Due piani, genetiche esclusive, edibili e accessori per i fumatori. Il coffeeshop della star americana si prevede molto più di un luogo in cui comprare e fumare ganja, ma un locale decorato per onorare l’eredità musicale (e cannabica) del rapper.
Questo infatti è solo l’ennesimo investimento di Snoop Dogg nel settore verde. Che nel 2023, ad esempio, ha lanciato la sua nuova linea di prodotti Death Row Cannabis, che possono soddisfare tutti i consumatori come lui, o quasi.
Perché il cantante, visto l’elevatissimo numero di canne stracolme di ganja che fuma quotidianamente, ha confermato diverse volte di farsi aiutare da un rollatore di blunt professionista, che paga profumatamente.
Ma la canne non sono le uniche “torce” che gli sono passate per le mani ultimamente. Infatti, in occasione delle Olimpiadi di Parigi, Snoop Dogg ha sfilato con la torcia olimpica per Saint-Denis, nella periferia della capitale francese. Cogliendo l’occasione per lanciare un messaggio di pace al mondo.