Comunicazioni promozionali

Snail Custom Rolling Papers: le cartine personalizzate in tutto il mondo

Snail Custom Rolling Papers: le cartine personalizzate in tutto il mondoDa quasi 20 anni Snail Custom Rolling Papers soddisfa i fumatori di tutto il mondo con i suoi prodotti innovativi.
L’azienda, di origine Slovena, produce cartine e filtrini per ogni palato offrendo, inoltre, ai propri clienti la possibilità di personalizzare il proprio pacchetto.
La cellulosa utilizzata è ottenuta da fibre vegetali (tessile e legno), inoltre tutto il processo di produzione rispetta i criteri ambientali e, in particolare, il lavoratore.


Come è nata l’avventura di Snail Custom Rolling Papers?
L’inizio risale al 1990, quando ad un gruppo di studenti è venuta l’idea di creare filtri. Abbiamo maturato l’idea fino al 1998 quando i primi filtri Snail, con copertura di legno, sono stati lanciati sul mercato, vendendo soprattutto ad Amsterdam.
Un anno dopo, Snail ha avviato la produzione di cartine con differenti copertine e nel 2001 abbiamo cominciato a produrre pacchetti di cartine personalizzati.

Digital photographDove avviene la produzione e com’è strutturata?
Tutte le nostre cartine sono confezionate a mano in Slovenia da persone provenienti da gruppi sociali marginali. Collaborano con noi diverse persone con invalidità che per questo motivo non riesco ad accedere nel mondo del lavoro.
Sostenere le nostre cartine significa quindi anche sostenere queste categorie di persone.

Utilizzate materie prime amiche dell’ambiente?

Tutto il processo rispetta i criteri sanitari e ambientali. I colori che utilizziamo sono di derivazione alimentare e naturali al 100%. Inoltre per i filtri usiamo carta di canapa coltivata a Modena.

Il vostro punto di forza è la personalizzazione, in che modo i clienti possono personalizzarsi le cartine?
Sul nostro sito www.snail.si si possono trovare tutti i contatti. Produciamo sia in piccole quantità, partendo da 12 pezzi, sia in grandi quantità. Produciamo cartine per differenti scopi, diverse marche e diversi settori industriali.

IMG_0302Avete dei nuovi prodotti in catalogo?
Ogni anno lanciamo un nuovo catalogo che racchiude tutti i nuovi progetti e prodotti. Quest’anno, abbiamo pubblicato un nuovo catalogo che include i nuovi design della linea Sugar Skull. Inoltre inviamo regolarmente ai nostri clienti le news relative alla nostra azienda e ai nuovi prodotti, chi lo richiede può anche ricevere il catalogo direttamente a casa.

Dove si possono trovare i vostri prodotti?
I nostri prodotti possono essere trovati in diversi negozi in tutta Italia. Abbiamo anche un paio di distributori italiani: Hempatia e NPK, entrambe sono aziende molto valide e siamo felici di collaborare con loro. Suggeriamo quindi anche ai negozi e a chiunque altro voglia vendere i nostri prodotti, di contattare i nostri distributori italiani.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button