Sizzla “The Messiah”: il nuovo album a fine maggio
Tanti, tantissimi gli album di Sizzla quasi impossibile contare tutti i lavori di uno dei più prolifici cantanti giamaicani. Motivo per cui questo nuovo va ad arricchire una discografia senza fine che spazia tra diversi generi. Ma questo ultimo lavoro completo ha qualcosa di speciale per Sizzla, eletto da poco come rappresentante della cultura e spiritualità Rastafari. L’album conterrà 15 tracce e sarà pubblicato su CD e piattaforme digitali il 27 maggio.
I giornali scrivono che Sizzla tornato con il nuovo album dal titolo “The Messiah” (Il Messia), segna il ritorno alla dancehall da una prospettiva contemporanea.
Sappiamo bene che all’artista piace spaziare tra roots, raggamuffin, dancehall e qualche volta anche hip hop, ma non tutti gli album hanno lo stesso sapore.
Questo in particolare si distinguerà da tutti gli altri finora realizzati perché a produrlo sarà lo stesso Sizzla. L’album è stato scritto e prodotto da lui stesso e segnerà una nuova impronta musicale di Kalonji.
Dalle prime indiscrezioni i temi incentrati dell’album saranno afro come “Black Woman & Child” e “In Gambia” sono due delle tracce presenti nell’album.
Ras Ale
www.reggaezion.com