HipHop skillz

Siruan – Vivo (Street Album)

Siruan - Vivo (Street Album)Vivo è il titolo del nuovo street album del musicista bellunese Matteo Gracis, in arte Siruan, disponibile da oggi in free download all’indirizzo www.siruan.it

Dopo il debut album Brividi (Pull Music/Self), l’artista ha deciso di regalare al suo pubblico dieci nuove tracce in attesa del secondo lavoro ufficiale previsto per il prossimo anno.

Vivo è una via di mezzo tra un mixtape e un album vero e proprio, dove la sperimentazione tra musica e testi si completa tra i classici suoni del rap e aperture al rock, ma anche all’elettronica e al pop.

Il titolo Vivo, secondo l’artista, ha un doppio significato, quindi “l’affermazione che l’artista è vivo”, come artista e come essere umano, ma non solo. Siruan vuole sottolineare la differenza tra il vivere e l’esistere, professando vitalità ed energia, contro il vivere in modo passivo e rassegnato la propria esistenza.

Gli ospiti di Vivo sono stati selezionati attentamente, scegliendo nomi come Danti dei TwoFingerz, che Siruan considera uno dei migliori mc d’Italia, così come Nottini Lemon, noto anche per aver collaborato con la leggendaria cantante italiana Donatella Rettore e infine il verbanese Helloex. Alcune produzioni e il mix affidati a Irko, master di lusso di Brian BigBass Gardner (Dr. Dre, Eminem, 2pac, ecc).

Il singolo e video estratto da Vivo è Equilibrio feat Danti

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio