Reggae vibrations

Sinead O’Connor abbraccia Rastafari

kgn10408091611.grid-6x2Incredibile ma vero, la potenza di Rastafari si espande e benedice anche artisti internazionali. Sinead O’ Connor che ricorderete per il gesto in diretta televisione, dove bruciò la foto del Papa, sembra abbia trovato finalmente la fede, dopo vari tentativi di suicidio.

“Se non fosse per gli insegnamenti Rastafari non sarei ancora viva oggi” ha commentato l’estrosa cantante nell’annunciare l’album,”Throw Down Your Arms”, la cui pubblicazione è attesa entro Natale. Il disco è stato registrato a Kingston con l’apporto di grandi musicisti che hanno fatto la storia del reggae: Sly & Robbie, Mikey Chung e Nambo Robinson.

L’artista aggiunge “Non ho registrato un album reggae , la mia è una produzione Rasta”. Il primo lavoro, da indiscrezioni, conterrà tre cover, la title-track ‘Throw Down Your Arms’ storica tunes di Burning Spears, “Downpressor Man” di Peter Tosh e ‘War’ di Bob Marley. Siamo tutti curiosi anzi curiosissimi di sentirlo.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio