Sicilcanapa

Sicilcanapa si rinnova

SicilcanapaÈ on-line il nuovo sito www.sicilcanapa.it. Tante le novità presenti in esso che si propone con una veste totalmente nuova, intuitiva, ricca di foto che raffigurano le coltivazioni di canapa e colma di informazioni su questa stupefacente pianta.

Chiedendo a Giuseppe Sutera Sardo cos’è cambiato nell’azienda, oltre che al sito internet, risponde: “L’idea dell’azienda è rimasta invariata: portare le coltivazioni di canapa anche nella nostra regione, con la realizzazione di una filiera che renda particolarmente conveniente dedicare capitale e tempo a questo straordinario vegetale. Ormai la gente ha capito quanto, il futuro dell’intero pianeta, dipenda da un radicale cambiamento dell’uso delle materie prime. La canapa, dalla quale si possono ottenere circa 50mila derivati, è tra i primi vegetali a poter fornire sostituti di legno, plastica, materiale edile, ecc.

Inoltre, il seme di canapa e gli alimenti da esso derivati, vengono sempre più richiesti per sopperire alle carenze nutrizionali conseguenza di uno stile di vita eccessivamente frenetico che spesso ci fa dedicare scarsa attenzione nella scelta del cibo. Inoltre, la sempre maggiore sensibilità nei confronti del mondo animale, porta alla crescita di gruppi di vegetariani e vegani che trovano nel seme di canapa un sostituto ottimale delle proteine animali, in quanto esso contiene oltre il 24% di proteine nobili, costituite dal pool completo degli amminoacidi, compresi gli otto essenziali. Il nuovo sito spiega con attenzione sia gli aspetti nutrizionali che i metodi di impiego dei vari derivati, per rendere più semplice la preparazione di ricette, presenti sul sito, di piatti preparati con i derivati della canapa”.

La dottoressa Stefania Martorina, amministratore dell’azienda, racconta invece che: “Il visitatore, attraverso il sito, interagirà direttamente con l’azienda: chi consuma canapa, potrà condividere le proprie esperienze con gli altri, magari postando le proprie ricette che verranno aggiunte alle nostre e/o raccontando degli effetti benefici ottenuti usando olio e semi. Un altro obiettivo che ci prefiggiamo con il nuovo portale è intraprendere collaborazioni con realtà che, come noi, si occupano di canapa in altre regioni, attraverso lo scambio di prodotti tipici. Inoltre, sempre sul sito, si trovano le informazioni per chi vuole coltivare canapa. Nell’ottica di creare lavoro, abbiamo realizzato una sezione dal titolo “collabora con noi”, attraverso la quale si ha la possibilità di diventare partner o consulenti Sicilcanapa.”

Sul nuovo sito sarà possibile acquistare vari prodotti, e verrà ulteriormente ampliato, di alta qualità e ingredienti certificati, pensati da Sicilcanapa per soddisfare le esigenze dei clienti. Complimenti dunque a Sicilcanapa impegnata nella realizzazione di derivati (alimentari e non) a bassissimo impatto ambientale, se non addirittura di contributo del ripristino dell’ecosistema, oltre che dell’economia.

Giuseppe Nicosia – responsabile produzione Sicilcanapa



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio