Guardando le stelle

Siamo 100mila. Siamo una comunità che cresce.

Germoglio Seme

La nostra pagina Facebook ufficiale ha da poco raggiunto e superato i 100mila iscritti.
Contemporaneamente, come avrete notato, abbiamo apportato grandi cambiamenti alla rivista, per continuare a crescere ed evolverci, sul web come sulla carta.

Siete sempre di più a seguirci e questo non fa che aumentare il nostro senso di responsabilità.

Abbiamo scelto di fare informazione in maniera seria, indipendente e non-filtrata: caratteristiche che dovrebbero essere alla base di qualsiasi progetto mediatico, ma che purtroppo in questa epoca e in questo Paese, sono sempre più rare.

Contro-informazione, stili di vita alternativi, cultura della canapa, antiproibizionismo, eco-sostenibilità, geo-politica, decrescita felice: Dolce Vita è questo e molto altro.

E’ una comunità di persone (sempre più numerosa) che crede (ed è sempre più convinta), che un mondo diverso e soprattutto migliore, sia realmente possibile.

E’ la dimostrazione concreta e tangibile, che un progetto nato dal nulla, borderline e inizialmente underground, può esistere, crescere e prosperare, in un settore dominato da multinazionali e giganti dell’editoria. Senza alcun contributo pubblico!

E’ la voglia di raccontare la Verità, senza fronzoli né titoli sensazionalistici, in un Paese al 73° posto nella classifica mondiale della libertà di stampa.

E’ la volontà di dare spazio e voce a chi spesso spazio e voce non ha mai avuto, di diffondere consapevolezza e valori umani dimenticati, trascurati o sacrificati in nome di competitività e profitto.

Oggi, con questo numero, è la determinazione e la volontà a non lasciarsi travolgere dalla politica del terrore, a non cedere le nostre libertà in cambio di una sicurezza fittizia.

Dolce Vita è questo e molto altro.

Continueremo su questa strada e più sarete, più noi ci impegneremo per mantenere la giusta direzione, sempre e comunque, ostinata e contraria.

Dolce Vita magazine



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio