High times

Si possono fumare le foglie di Marijuana?

Molti si chiedono (e ci chiedono) se è possibile fumare le foglie di Cannabis. In teoria non c’è nulla che lo impedisca, anzi, fumare le foglie di Cannabis in passato ha caratterizzato molte culture, nonostante la loro bassa percentuale di THC. In realtà sono le infiorescenze l’obiettivo primario di grower e consumatori, che contengono il ben noto principio psicoattivo della Marijuana.

Bisogna considerare che non tutte le foglie possono essere fumate e, soprattutto, bisogna assicurarsi che non siano stati utilizzati additivi chimici per la coltivazione.

Le foglie della Marijuana assumono un compito importantissimo perché rivelano lo stato di salute della pianta. Se diventano di un colore marrone scuro, il ph dell’acqua non è sufficiente, se sono ingiallite, probabilmente bisogna limitare l’esposizione alla luce e al calore mentre se compaiono macchie giallastre o marroni, è possibile che ci sia una mancanza di calcio.

Le foglie di Cannabis, oltre ad essere usate per ottenere la resina, possono anche essere utilizzate per ottenere un infuso particolare che è ritenuto utile per curare molte malattie. Basta lasciar macerare le foglie di Cannabis in alcool di rosmarino per 5-6 settimane al riparo dalla luce e dal calore e si otterrà un rimedio dalle eccellenti proprietà medicinali. Le foglie sono un complemento prezioso per una miscela da tè, ma non bisogna dimenticare che non sono idrosolubili, quindi per ottenere un buon risultato, bisogna mescolarle con olio o burro.

Una vera scoperta, dunque, le foglie della Marijuana che, in definitiva, anche se non possono competere con le infiorescenze sul versante del fumo, rappresentano un’inesauribile miniera di benefici.

infuso di marijuana





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button