Con oltre 8mila presenze si è conclusa la seconda edizione di Canapa in Mostra, la fiera internazionale della canapa industriale e medica, svoltasi lo scorso 16-19 ottobre presso il polo fieristico Mostra d’oltremare, nella calda e solare città di Napoli. Oltre al gran numero di presenze si è registrata una grande adesione anche tra gli espositori italiani ed esteri che hanno partecipato alla fiera, circa il doppio rispetto alla prima edizione.
Massiccia adesione anche da parte di aziende che producono e vendono estratti di CBD, tutte di recente nascita, a scopi puramente terapeutici. Visto e considerato il grande fermento probabilmente molto presto avremo qualche novità in merito. Per tutti e tre i giorni si sono alternate conferenze nell’area dedicata, oltretutto molto partecipate, in cui si sono trattati i differenti settori della canapa: industriale, terapeutica e le problematiche legate all’antiproibizionismo. Presenti anche alcuni ospiti d’eccezione come Franco Loja rappresentante per eccellenza di Strain Hunters e Gilbert Shelton padre dei mitici Freak Borthers, di cui era possibile visitare una mostra, in esclusiva per Canapa in Mostra, incentrata sui suoi lavori. Per concludere è d’obbligo spendere qualche parola sulla parte esterna, un ampio giardino in cui era allestita l’area food, a cura di Cannabistrò che ha allietato tutti i palati con l’hemp-pasta e l’hemp-pizza, e l’aria relax con dj set a rotazione e tante buone vibrazioni.
La seconda edizione di Canapa in Mostra chiude con successo, risultato di un buon lavoro di organizzazione e promozione che rende l’evento uno dei più rilevanti nel panorama fieristico italiano ed europeo.