Eventi

Si chiude con successo la 1° edizione del Festival della Canapa

festival della canapa 2016

La grande area verde di Via Dragoni a Forlì, ha ospitato lo scorso 18 giugno la prima edizione del Festival della Canapa. Un’intera giornata dedicata alla canapa con lo scopo di far conoscere questa pianta e i suoi versatili usi, in particolare l’aspetto alimentare e tessile, mostrando appunto che non è soltanto “marijuana” ma una preziosa risorsa, con delle grandi qualità, utilizzabile nella vita quotidiana. Conferenze, con esperti del settore, incontri e musica sono stati gli ingredienti principali del festival che hanno accompagnato il pubblico durante tutta la giornata, tutto rigorosamente gratuito.

Molte le realtà locali e le realtà provenienti da un po’ tutta Italia con i loro prodotti a base di canapa. Era infatti possibile degustare pizza, gelato, biscotti, te, caffè e snack vari tutti ovviamente nella variante canaposa.

Notevole afflusso e grande sensibilità da parte delle persone di tutte le età, dai giovanissimi ai meno giovani, e ceto sociale che sono passate a curiosare e ad informarsi sugli aspetti della canapa nella calda cornice del parco.

Questo genere di eventi sempre più diffusi e seguiti nella penisola, mostrano come la canapa si stia diffondendo pian piano nelle realtà locali, per estendersi in maniera capillare proprio dal basso, con la speranza che possa tornare ad essere considerata una coltura come tante altre.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio