Eventi

Sherwood Festival – Padova

_ew

18 GIUGNO/17 LUGLIO
PARCHEGGIO NORD STADIO EUGANEO (PD)

Lo Sherwood Festival si svolge da circa 15 anni a Padova.Una kermesse che è cresciuta anno dopo anno trasformandosi, da evento cittadino in uno dei maggiori festival estivi del nord Italia. Un grande festival musicale ma non solo. Da alcuni anni le proposte del festival spaziano dai grandi concerti live al teatro, dal cine-street alla musica dei dj set. Lo Sherwood Festival è soprattutto la principale fonte di finanziamento di Radio Sherwood e Global Project.

Anche quest’anno non mancano grandi artisti di fama nazionale ed internazionale, l’apertura è stata assegnata ai “ Tre allegri ragazzi morti” (qui puoi leggere l’intervista) che con il loro “alternative rock” hanno scaldato il pubblico del venerdì sera, che ha resistito sotto il palco nonostante, a metà serata, sia iniziato a piovere.

Non sono mancate le numerose bancarelle e i vari stand, tra i quali c’è anche lo stand di Dolce Vita dove si può usufruire di uno sconto speciale per abbonarsi alla nostra rivista. Sabato sera è stata la volta dei Sud Sound Sistem, storica band salentina, che hanno coinvolto il pubblico in balli “tarantellati” fino a tarda serata. Per le prossime serate sono previste inoltre le performance di: Stefano Bollani, 99 Posse, Teatro degli orrori, Baustelle, Dente, Bad Brains, Vinicio Capossela, Gogol Bordello, SkaP, Simone Cristicchi e Motel Connection.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio