Reggae vibrations

Shakalab – Non facciamo Musica

Shakalab - Non facciamo Musica«From Sicily to Jamaica» recita il ritornello del primo singolo estratto da “Non Facciamo Musica”, quarto album della crew siciliana ed è proprio questo il viaggio che in 13 tappe ci porta dai quartieri di Palermo a quelli di Kingston, andata e ritorno.

Questo disco è l’ennesima conferma, se mai ce ne fosse ancora bisogno, di quanto sia potente il sound targato Shakalab. Alla produzione troviamo Princevibe per la parte più vicina al Reggae e Gheesa per i pezzi dal sapore urban, mentre i temi del disco sono quelli classici del genere: dall’amore per la marijuana in resina a quello per la Dancehall e i party in “Dancehall Tiki Taka”, pezzo sostenuto da un riddim hardcore, dimensione ideale per i gemelli Marcolizzo e BR1 che dispensano lezioni di stile e ricordano i Sud Sound System dei tempi migliori.

Il disco scorre veloce senza cali alternando pezzi spensierati e festaioli a tracce con liriche impegnate come “Serial Killer” e “Simile VS Simile” che è una fotografia attuale e nitida della società odierna, dove come iene siamo ormai ridotti a combattere simile contro simile senza scrupolo alcuno. Anche i featuring sono ben calibrati, troviamo Agent Sasco in “From Sicily To Jamaica”, il crooner Davide Shorty in “A Prima Vista” e Forelock in “Highlander” in quella che è una delle tracce migliori del disco. Non posso garantire che questo disco sia immortale, ma vi garantisco che se lo acquistate vi accompagnerà a lungo!

Shakalab - Non facciamo Musica

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button