Geopolitica

Sgomberi e manganellate ai profughi siriani che muoiono di fame

profughiMigliaia di siriani, soprattutto bambini e vecchi, nelle ultime settimane, sono morti di inedia nelle zone di conflitto tra governativi, ribelli e Isis.

Migliaia di innocenti vittime del linguaggio osceno della guerra. Ora si prova, approfittando della tregua, a far arrivare un po’ di aiuti, ma la situazione è disperata. Nei campi profughi, ai vari confini, poi, da tempo non si riesce a sopperire le necessità elementari di tutti. I fondi promessi dalla comunità internazionale non arrivano. E la gente fugge disperata verso di noi… Sognando il paradiso, incontrando l’inferno.

Stamattina il governo francese ha iniziato a smantellare l’accampamento dei profughi di Calais. Migliaia di esseri umani abbandonati a se stessi in una situazione infernale. La promessa è di sistemarli in condizioni migliori, ma pochi ci credono.

Ai confini tra Grecia e Macedonia, la polizia macedone ha duramente represso il tentativo dei profughi, accampati peggio delle bestie al confine, di entrare in quel paese unica via d’accesso, in quell’area, verso l’Europa. Che brutta Europa!

profughi 3

profughi 4

profughi 2



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio