Libri e guide

Sesso, una storia imprevedibile di Kate Lister

Copertina del libro "Sesso, una storia imprevedibile" di Kate ListerIn Europa attribuiamo proprietà afrodisiache alle ostriche, ma queste non sono realmente in grado di provocare eccitazione erotica. La loro fama è piuttosto da ricondurre alle loro pieghe carnose, che ricordano quelle di una vulva. Noi siamo gli unici animali per cui l’atto sessuale non è solo fisico e istintivo, ma anche intellettuale; per noi, il sesso ha molto a che fare e vedere con come ce lo raccontiamo.

Sesso, pubblicato dalla casa editrice Il Saggiatore, è un viaggio tra secoli e culture alla scoperta delle curiosità più interessanti intorno al nostro rapporto con il corpo e il piacere: dalle opinioni di Ippocrate sulla masturbazione maschile all’origine dei nomignoli dati al clitoride, dalla nascita del mestiere più antico del mondo all’invenzione dei sex robot. L’autrice, Kate Lister, una storica di formazione, racconta da dove provengono i pregiudizi sul piacere femminile e su quello maschile, e moltissime altre cose. Quello che consideriamo accettabile, erotico, respingente o sbagliato nel sesso cambia continuamente, ma la varietà dei modi che abbiamo di vivere la sessualità e di cercare il piacere, infinitamente complessi e creativi, non è altro che espressione della nostra intelligenza di specie. 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio