Sesso sotto l'effetto della Cannabis: Pro e Contro principali
Una delle curiosità più forti legate all’utilizzo delle cannabis riguarda il sesso.
Quali sono gli effetti che la cannabis può portare sul nostro corpo in “quei” momenti?
Sul web si possono trovare varie informazioni relative ad esperienze personali sull’utilizzo delle cannabis nei rapporti sessuali, sia favorevoli che contrarie.
Vediamo quindi i pro e i contro principali.
Pro
- amplifica le sensazioni
- rende il sesso non monotono
- genera orgasmi più lunghi
Contro
- Aumenta i problemi di erezione
- Diminuisce la “forza” e la “vitalità” degli spermatozoi
- Può creare secchezza vaginale
- Se si esagera toglie la “voglia”
Se volete approfondire l’argomento qui trovate alcune informazioni (sia a favore che contrarie).
Ma questi effetti valgono per tutti? allo stesso modo? No, siamo tutti diversi, caratterialmente, sessualmente e anche negli effetti che possiamo provare durante un amplesso sotto l’effetto della cannabis.
Quindi le esperienze di cui abbiamo testimonianza sono molto diverse tra loro, infatti c’è chi dichiara che si tratta dell’esperienza più bella che abbiano mai fatto e chi non lo farebbe mai più senza, ma allo stesso tempo ci sono dichiarazioni di persone che lo trovano più difficile e meno piacevole.
Per quanto riguarda i contro, a meno che non stiate cercando di avere un figlio, dovrebbe bastare non esagerare con la cannabis (per evitare di perdere la voglia) e munirsi di un buon lubrificante per evitare la secchezza vaginale, mentre i pro sono così allettanti che sarebbe un peccato non provare a capire gli effetti che potrebbe avere su di voi.
Tra l’altro dal 2015 è stata immessa sul mercato americano Sexxpot, una nuova tipologia di cannabis, a basso contenuto di principio attivo, con effetti molto interessanti per le donne: è in grado aumentare il desiderio sessuale e ritardare l’arrivo dell’orgasmo.
E la vostra esperienza? se volete raccontatecela sui commenti o sui social
La Foglia
(fonte immagine: freeweed.it)