AntiproibizionismoHigh times

Sequestrate 50 piante di cannabis a Rita Bernardini

Ad ormai un mese e mezzo dalla semina sono state sequestrate le 50 piantine di cannabis della segretaria dei Radicali, Rita Bernardini. Ad annunciarlo è stata la stessa protagonista sui social network. La semina della piante era stata filmata e pubblicata dalla Bernardini, la quale aveva espressamente chiesto alla magistratura di arrestarla riservandole lo stesso trattamento che tanti consumatori e malati subiscono ogni giorno.

La semina della Bernardini aveva lo scopo di sensibilizzare la politica sulla necessità di rivedere la legge sugli stupefacenti e garantire l’accesso alle cure a base di cannabis per i malati. Per questo, se non fosse arrivato il sequestro odierno, una volta concluso il raccolto, il tutto sarebbe stato donato al cannabis social club La PiantiAmo (come già avvenuto lo scorso anno) per essere distribuito ai malati.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio