Buone notizie

Sensori intelligenti per verificare l’inquinamento

upsens

Le nostre città sono imprigionate nella morsa di un inquinamento ambientale che assume proporzioni sempre più preoccupante che si ripercuote negativamente sulla qualità della vita dei centri urbani, per fortuna, il modo per monitorare il livello di inquinamento ambientale esiste e arriva direttamente dal Trentino. UpSens, una linea di sensori intelligenti che tengono sotto costante controllo i parametri ambientali, in modo da scongiurare il pericolo di problemi legati all’insorgenza di malattie molto gravi.

Senza rendercene conto siamo letteralmente bombardati da sorgenti di inquinamento insospettabili, come banali articoli di arredamento e oggetti di uso comune. Grazie a questi sensori, creati dall’intelligenza creatrice delle menti del Trentino sarà possibile determinare la percentuale di inquinamento e correre prontamente ai ripari, prima di oltrepassare i livelli di guardia.

UpSens sarà disponibile solo dal 2017 e in attesa che arrivi questo momento è stato lanciato il primo equity crowdfunding che mira a raccogliere 195.000 euro attraverso la vendita delle quote di partecipazione a investitori. UpSens è uno strumento importante progettato per le famiglie di grande utilità per sapere che cosa contiene l’aria che respiriamo in qualsiasi momento.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio