Sensi Skunk Automatic
La Sensi Skunk® originale è stata sempre considerata tra le varietà più illustri della Sensi, sia dai coltivatori principianti che da quelli più esperti. E come dargli torto! Con le sue caratteristiche di forza, ampio rendimento, gran aroma e uno sballo delicato, questa pianta ha tutto ciò che si possa chiedere.
Non c’è neanche bisogno di dire del grande interesse che, nel 2014, ha suscitato l’annuncio del lancio di una versione auto-fiorente di questa leggendaria strain. Sotto, potete leggere un breve ma esauriente cannabis grow report sulla Sensi Skunk Automatic.
GERMINAZIONE E TRAVASO
La germinazione indoor dei semi ha avuto luogo alla fine del mese di giugno. Tre semi su tre hanno germinato in appena 24 ore e sono stati messi momentaneamente in un posto protetto. Poi, una volta piantati, tutti e tre i germogli hanno reagito bene e hanno rapidamente iniziato a crescere in altezza. Presto sono stati travasati nei loro vasi definitivi da outdoor da 6 litri. Sono stati usati questi vasi, più piccoli del normale, dato che le piantine si trovavano su un balcone e quindi su una superficie limitata.
SVILUPPO E FIORITURA
La crescita delle piantine è iniziata in maniera lenta ma presto ha guadagnato ritmo e vigore. Tutte e tre le piante hanno mostrato i primi segni di fioritura entro 30 giorni dalla loro germinazione. Durante il periodo di fioritura le piante hanno rapidamente creato diverse cime compatte, molto resinose e con un forte odore citrico.
CLIMA E CONDIZIONI DI CRESCITA
Le piante sono cresciute in condizione di outdoor, senza protezione e su un balcone ad Amsterdam, in un estate che è risultata essere tra le peggiori degli ultimi anni. Pioggia, vento, grandine e grosse variazioni di temperatura hanno messo le piante a dura prova.
NUTRIZIONE
Le piante sono state messe in vasi con terra organica normale e non hanno ricevuto ulteriore nutrimento durante l’intero arco del loro ciclo di vita.
ALTEZZA E ASPETTO
L’altezza finale di tutte e tre le piante è risultata essere uguale – circa 65 cm di altezza – così come l’aspetto, che presentava una ramificazione limitata.
FIORITURA
Le piante sono state tagliate dopo 7 settimane e i tricomi presentavano un aspetto a maggioranza bianco latteo.
RACCOLTO
In tali condizioni di cattivo tempo il risultato è stato deludente.
AROMA
Saporita, silvestre e con richiamo di agrumi.
Se c’è una cosa che queste piante hanno dimostrato è la loro forza e resistenza per affrontare condizioni di vento forte, ondate di freddo e, più in generale, un clima sfavorevole. La resistenza, vigore e robustezza di questa varietà la rende ideale per coltivatori da outdoor in climi rigidi settentrionali. Le Sensi Skunk Automatic sono un valore aggiunto per il proprio giardino. Hanno prodotto cime aromatiche, che non generano alcun tipo di problema, in un breve lasso di tempo e sono assolutamente incline a coltivarle di nuovo. L’unica cosa che rimane da fare è sperare in un clima estivo degno del suo nome.
a cura di Sensi Seeds Team