Semi di Jamaican Pearl
Una vera innovazione nella selezione della cannabis: la ganja caraibica adattata al clima europeo! Jamaican Pearl è una sativa outdoor dolcemente potente, la cui presenza porterà un odore di mare in ogni giardino e può persino dare alle latitudini del nord un tocco un po’ più tropicale. La Jamaica è la madre terra di sative dalla qualità e potenza eccellenti, selezionate con precisione per innumerevoli generazioni, cosicché sembra strano che i genotipi caraibici siano relativamente rari nella selezione moderna.
L’entusiasmo con la quale Marley’s Collie venne accolta, dimostrava a Sensi Seeds che i coltivatori di ogni luogo non vedevano l’ora di provare delizie genuine. Gli anni di lavoro di selezionamento, alle spalle della nostra linea Collie, hanno prodotto alcune possibilità molto interessanti con il coinvolgimento dello stock genetico della Jamaica. La più promettente tra queste era il progetto di sviluppo di un ibrido con qualità dominanti Jamaican che fosse idoneo alle estati del nord. A cominciare dalla squisita femmina, antenata di Marley’s Collie, il perfetto donatore di polline fu trovato nel nostro maschio preferito Early Pearl.
Conosciuta per la produzione di prole robusta e veloce in fioritura, questa dolce sativa era anche meno propensa a diluire lo sballo cerebrale vivace della Jamaican oppure ad interferire con i suoi gusti tropicali.
Così come la Marley’s Collie, il nuovo incrocio F1 impressionò fin da subito i selezionatori di Sensi. I raccolti-prova resero le piante consistenti e potenti, con un modello di crescita simili alle sative e con la desiderata combinazione di peso, sapore e potenza. Jamaican Pearl venne aggiunta alla collezione di Sensi Seed Bank e divenne subito una delle linee outdoor più popolari.
Come una pianta in grado di sopravvivere ad un’estate europea, Jamaican Pearl può dare prestazioni brillanti con quasi ogni clima ed in ogni situazione. I coltivatori indoor che possono avere dei dubbi per i prezzi più alti delle linee tropicali, dovrebbero prendere in considerazione l’idea di aggiungere questa varietà alla propria coltivazione. Trattata come una qualsiasi altra Sativa indoor, Jamaican Pearl darà fantastici risultati sotto lampada.
Per maggiori informazioni visitate www.sensiseeds.com.