Segnali di fumo: il nuovo singolo di Grido con Galup (video)
A 6 anni di distanza dal suo ultimo album Grido torna con “Segnali di Fumo” il nuovo singolo con Galup, prodotto da Willy L’Orbo, distribuito da Sony Music ed estratto dall’album omonimo.
Il disco, composto da 16 brani, è autobiografico e caratterizzato da una forte matrice rap ma al tempo stesso influenzato da vari generi musicali.
Segnali di Fumo è una vera e propria dichiarazione a favore della legalizzazione della marijuana. La canzone, fuori dal 23 giugno in radio e su YouTube, è anche un ritratto della società caratterizzata da “barriere e frontiere”.
“C’è chi non lo sa ma grazie a un fiore c’è tranquillità…“, l’allegria e l’ironia si alternano a messaggi sinceri che riguardano la posizione favorevole dell’artista verso la legalizzazione e contro il bieco proibizionismo.
Il videoclip realizzato a Barcellona porta l’ascoltatore in un’atmosfera allegra ed estiva, grazie anche alle sonorità reggae. La città, esempio di creatività, cultura e tolleranza, in cui il consumo di cannabis è ammesso all’interno di vere e proprie associazioni (CSC) é una cornice perfetta per il messaggio della canzone.