CannabisGrow

Seedo, la macchina idroponica che cresce da sola la cannabis e ti manda un sms quando è pronta

seedoCon la progressiva legalizzazione della cannabis, oltreoceano nascono quotidianamente nuove aziende che studiano e mettono in vendita nuovi oggetti di ogni tipo. Ora è la volta di Seedo, un’invenzione decisamente innovativa che potrebbe realmente ritagliarsi una propria fetta di mercato rivolgendosi agli autoproduttori di marijuana privi di sbattimento e pollice verde.

Seedo è infatti una macchina idroponica, della grandezza di una lavatrice, completamente automatica e sintonizzata con una app sul cellulare. Basta collocare al suo interno un seme e poi aspettare circa 4 mesi, quando un messaggio ti avviserà che la pianta è pronta per essere utilizzata.

Seedo, promette la pubblicità, controlla al meglio ogni fattore: illuminazione, temperatura, acqua, umidità, parassiti, fertilizzanti, ventilazione, e tutto il resto. Al fine di assicurare «una crescita perfetta della pianta». In più si presenta come una cassetta di sicurezza, apribile solo dal suo padrone, e molto discreta esteticamente, facilmente confondibile con un frigobar.

Ancora non è ufficialmente in vendita e non è stato reso pubblico il suo prezzo. Tuttavia se esso sarà non eccessivo e, soprattutto, se manterrà le promesse circa la qualità di coltivazione, c’è da scommettere che saprà ritagliarsi uno spazio commerciale, anche per il fatto di essere un semplice macchinario, e quindi vendibile liberamente anche nei paesi, come l’Italia, dove la cannabis non è ancora legale.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio