Seed of Life: Big Low e Kabala (Automatiche Femminizzate)
Salve, siamo di Seeds of Life la prima Banca Epigenetica, creatori dell’Autofiorente Femminizzata e ricercatori sul tema Autofiorenti e Teoria Epigenetica. Con piacere vi presentiamo la nostra storia, insieme a un breve reportage molto interessante delle nostre speciali varietà, Big Low e Kabala Automatiche Femminizzate Giganti e Epigenetiche.
Seeds of Life e l’evoluzione delle Autofiorenti:
Le Autofiorenti sono quelle piante che in modo diverso dalle varietà regolari non hanno bisogno del cambio del fotoperiodo per cominciare a fiorire, perché lo fanno automaticamente.
Studiando questo tipo di genetica dal 2004, il nostro Breeder ha iniziato con una genetica regolare molto piccola di 10/12cm e rimase affascinato, non tanto per la produzione naturalmente, quanto per il ciclo molto veloce e la possibilità di passare il carattere Autofiorente ad altre varietà non automatiche.
Nel 2007 siglato una partnership per un fantastico progetto italiano riguardo la prima femminizazione di automatiche, considerato che delle poche genetiche auto disponibili sul mercato, nessuna era femminizzata. Successivamente collaborò con un’altra banca spagnola al miglioramento genetico di altre varietà auto.
Così, con 13 anni di esperienza come grower, cinque da Breeder e dopo la collaborazione con due banche sul tema delle autofiorenti, nel 2009 fondò Seeds of Life, vale a dire “Semi di vita”, per evocare il nome di un libro e un simbolo con un significato profondo.
Sperimentando la teoria epigenetica, che si occupa dello studio delle interazioni tra genetica e ambiente, vogliamo con questa tecnologia conosciuta sin dall’antichità, ottenere genetiche molto forti, con grandi dimensioni e resistenti alle malattie e ai parassiti evitando l’ausilio di trattamenti chimici o altro per la prevenzione o controllo di infestazioni.
Con successive selezioni e incroci sfruttando il principio della “memoria cellulare” si trasmettono alle generazioni successive questi caratteri specifici relativi allo stato di perfetta salute.
La creazione di una nuova base genetica originale ottenuta dalle migliori auto incontrate, è stato il primo obiettivo da raggiungere e così è nata la Big Low. Poi trasferire ad altre varietà non auto più conosciute, il carattere autofiorente in modo dominante applicando la genetica Mendeliana con le sue 3 leggi fondamentali.
Così incrociando la nostra Big Low con AK47 Originale regolare e selezionando con più di un anno di lavoro tra i diversi incroci nacque la Kabala e presto avremo nuove varietà.
Kabala e Big Low
Si tratta di quattro piante per una coltivazione medica, inviateci da un appassionato.
2 Kabala (una è la più alta) + 2 Big Low a 55 giorni di vita e pronte da raccogliere, in un piccolo box autocostruito di 60x70cm, con una 400W e qualche luce domestica aggiunta a fine ciclo.
Si può vedere come le Big Low che sono più indiche e basse sono pronte, mentre le Kabala che sono più alte e sative hanno bisogno di altri 5 o 7 giorni.
Un primo piano della Kabala con Big Low sul fondo!
Che dire… qui è mostrato il potenziale di queste fantastiche varietà.
Una panoramica mozzafiato, con sole 4 piante in 55 giorni da seme a raccolto, con più o meno di 370g ottenuti con una 400W, cioè 1g x Watt!
Un primo piano sul raccolto.
Dettagli di proporzioni di cime e apicali del raccolto.
Team Seeds of Life