Secco4twenty Sparkling Hemp, il primo spumante prosecco alla canapa
Composto da una base di prosecco Millesimato, spumantizzato con metodo Charmat, è il nuovo Secco4twenty Sparkling Hemp. Un prodotto simile al prosecco ma con l’aggiunta di canapa, da poco sul mercato.
«Sono stato Direttore Acquisti presso importante azienda per vari anni e nel 2000 mi sono licenziato per aprire quello che credo sia stato il primo vero Hempshop in Italia il 1° aprile 2000, Hemporio». Michele D’Andrea prosegue il racconto del suo iniziò nel mondo della canapa «Amante della birra, ho inventato Cannapils, prodotta presso un microbirrificio di Feltre, poi diventata la mitica Mary-Jo prodotta in Repubblica Ceca ma all’epoca proprio di canapa era difficile parlare e lavorarci, così dopo ennesimo sequestro ho deciso di abbandonare il tutto».
Nel 2017 dopo essere stato contattato da varie aziende che desideravano entrare nel business della Cannabis Light ha conosciuto un produttore di prosecco di Conegliano Veneto che gli ha proposto l’idea del “prosecco alla Canapa” (che non possiamo chiamare propriamente prosecco poiché non è stato prodotto con le stesse procedure utilizzate per fare il prosecco).
«A settembre del 2018 ho iniziato a studiare le varie formulazioni e dopo 7 mesi siamo riusciti ad ottenere un prodotto buono, sfizioso e stabile nel tempo» prosegue Andrea sottolineando che l’ardua impresa per ottenere lo spumante finale.
Secco4twenty Sparkling Hemp è una base di prosecco Millesimato (di alta qualità) prodotto nelle colline attorno a Conegliano Veneto e spumantizzato con metodo Charmat, 11° in Vol. Alcolico con aggiunta di essenze che subiscono alcuni trattamenti speciali per avere la stabilità nel tempo e un bel color giallo paglierino. È un prodotto unico al mondo, il nome richiama la base di prosecco, Sparkling Hemp significa canapa frizzante mentre il 420… beh quello è il nostro numero! Non resta che assaggiarlo e chiederlo presso pub e negozi, sarà un ottimo aperitivo e un bel omaggio da fare agli amici per cene o altre occasioni nelle quali vorrete far bella figura! Quindi… Prosit!
Per maggiori informazioni scrivete a [email protected].