AntiproibizionismoHigh timesIn evidenza

“SatiVa Parade”: a Varese torna la parata antipro

Il prossimo 5 giugno a Varese si terrà la quarta edizione della street parade a favore della legalizzazione

SatiVa Parade 2019
Dopo tre anni di silenzio la “SatiVa Parade“, la parata antiproibizionista organizzata da SatiVa Collective, torna a colorare le strade di Varese.

La manifestazione che porta avanti il messaggio di protesta contro le leggi proibizioniste con una parata di carri e musica pacifica, volta a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della legalizzazione della cannabis nel nostro Paese, è giunta quest’anno alla sua alla quarta edizione.

“Gli anni passano ma il nostro obiettivo è sempre lo stesso, ossia portare avanti un messaggio di protesta contro le leggi proibizionistiche e riprendere a parlare di un tema a nostro avviso rilevante nella società, come la legalizzazione della cannabis”, sottolineano gli organizzatori sottolineando che: “Purtroppo i risvolti che abbiamo visto negli ultimi tempi non hanno per nulla rispettato le aspettative previste, ma abbiamo anzi assistito a una sostanziale retrocessione di quella che sembrava essere un’ondata di rinnovamento nel settore”.

Il riferimento è alle recenti battaglie portate avanti nel nostro Paese, dalla disobbedienza civile di “Io Coltivo” fino alla richiesta di un referendum, sostenuta da oltre 630mila cittadini, purtroppo dichiarato inammissibile dalla Corte Costituzionale.

SATIVA PARADE: APPUNTAMENTO PER IL 5 GIUGNO

“È ormai chiaro che non possiamo aspettarci una vera risposta da quelle stesse istituzioni che ci reprimono ogni giorno per le nostre idee e azioni ma che ci sia bisogno di un sostanziale cambiamento dal basso della società e delle sue regole, un cambiamento che deve partire da noi e dai nostri desideri e bisogni. Mai come in questo momento, dopo due anni di pandemia, abbiamo bisogno di scendere in strada uniti, per far sentire alle istituzioni i nostri disagi e soprattutto le nostre idee per un mondo diverso”.

Per questi motivi gli organizzatori invitano tutti “a partecipare con noi alla prossima SatiVa Parade e avere finalmente uno spazio per poter discutere, ballare e ritrovarsi tutti assieme dopo questi anni di distanziamenti e divieti”.

L’appuntamento è per domenica 5 giugno in piazza Repubblica a partire alle ore 14 “per una giornata di musica e di lotta per rivendicare insieme quelle libertà che fin troppo a lungo ci hanno negato”.

Noi di Dolce Vita sosteniamo da sempre l’iniziativa e durante la giornata potrete ricevere copie gratuite della nostra rivista e diversi gadget!

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook dell’evento.

"SatiVa Parade": a Varese torna la parata antipro

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button