CannabisAntiproibizionismoEventi

Sativa 2018, il 27 maggio torna la Street Parade antiprobizionista di Varese

Sativa 2018, il 27 maggio torna la Street Parade antiprobizionista di VaresePer il secondo anno consecutivo Varese torna in strada per chiedere la fine del proibizionismo. L’appuntamento è fissato per domenica 27 maggio, dalle ore 14 in piazza Trieste, per un corteo contro la repressione dei consumatori e in favore della legalizzazione delle droghe leggere che avrà come slogan “Vogliamo la cannabis libera!”.

La manifestazione, denominata Sativa, sarà una parata musicale festosa e pacifica che porterà le argomentazioni antiproibizioniste tra le strade della città. Per questo diversi carri musicali accompagneranno il corteo, trasmettendo musica reggae, hip hop ed elettronica, mentre verrà anche distribuito materiale informativo per sensibilizzare la cittadinanza.

Lo scorso anno la Street parade antiproibizionista di Varese ha portato nelle strade oltre mille persone, coinvolgendo non solo gli attivisti e i consumatori di canapa ma anche sensibilizzando la cittadinanza. La nuova edizione mira a confermare il successo dello scorso anno per rinforzare il processo di normalizzazione della canapa, colpita da decenni di demonizzazione.

«Cosa è Sativa? Per noi Sativa è riappropriazione, è libertà – si legge nel comunicato diffuso dagli organizzatori – Libertà di esprimere con coraggio il nostro desiderio di vederla libera in ogni suo aspetto o principio attivo, la vogliamo emancipata per studiarla, per curarci, per nutrirci e rilassarci, per vestirci e costruire case, la vogliamo libera per bonificare le terre del nostro paese e le nostre anime, per produrre carburanti e materiali biodegradabili ed eco-sostenibili. La vogliamo liberalizzata perché è semplicemente una pianta. Ma è anche molto più di questo: è un’opportunità».

Dolce vita supporta la Street Parade di Varese e ne sarà media partner. Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina Facebook dell’evento.

Sativa 2018, il 27 maggio torna la Street Parade antiprobizionista di Varese



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio